mercoledì 23 novembre 2011

7 links project…tocca a me!!!!

Accolgo volentieri l’invito di Luna e di Ann a ripensare la storia del blog attraverso sette post, anche se il mio blog è nato da poco, è svezzato ma ancora gattona…
 1) IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITO


Senza dubbio il dessert indiano: ho ramazzato una quantità impressionante, per me e per il mio blogghettino, di commenti…non credevo!

2) IL POST PIÚ POPOLARE


Scelgo il post dei taralli: al lavoro si è creato un fan-club del tarallo napoletano e ogni tanto, passando, qualche collega sospira: “ma quando li riporti, i taralli?”

3) IL POST PIÚ CONTROVERSO


Uhm…direi la zuppa portoghese, il Caldo verde. A proporre una bella zuppa calda in piena estate ci vuole tanto, tanto coraggio!

4) IL POST PIÚ UTILE



Questa categoria mi lascia un po’ perplessa: utile a chi? Mah, diciamo il pane iralndese, dove mi sono fatta un ingrediente da sola…

5) IL POST CHE SECONDO ME NON HA RICHIAMATO L’ATTENZIONE CHE MERITAVA



I pomodori verdi sott’aceto! Devo dire che quest’anno, con un autunno così estivo, i pomodori sono maturati proprio tutti, mannaggia!!!! 

6) IL POST PIÚ BELLO



La pasta ripresa da un libro di Marco Malvaldi. Mi ha divertito rifare una ricetta tratta da un romanzo invece che da un libro di ricette serio.

7) IL POST DI CUI VADO PIÚ FIERA



Ma la torta Giardino di fragole!!! Sono stata contenta di essere riuscita a farla, così quadrata, così bianca e rosa, così multistrato… Per la verità il post di cui vado più fiera in assoluto è il panettone a lievitazione naturale.  “Ma dov’è, ‘sto post?”, qualcuno si chiederà. Ehm…non è stato mai pubblicato perché il panettone l’ho fatto lo scorso Natale, prima di aprire il blog. Diciamo che è rimasto nella tastiera, questo post, anche se ha l’intera sequenza di foto della lavorazione che ogni tanto rivedo per autocompiacermi.



...e adesso passo il testimone del gioco a loro, scusandomi se per caso hanno già partecipato (nel qual caso sono stata disattenta):

Cucina con Ciuba
A tutta cucina
Burro e miele
Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri
L'eleganza del polpo
Nella cucina di Ely
Magie delle spezie

12 commenti:

Lenia ha detto...

Un post pieno di bonta e memorie!Un bacione,carina!

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

E scusa perchè non lo pubblichi ora quel post sul panettone?! Sarebbe molto, molto utile invece!!!
Caspita che bellezze: confesso che anche io m'ero persa qualcosetta. Per esempio il dessert indiano. Ma invece la torta giardino di fragole no! Quella ce l'ho pure stampata e archiviata. E nemmeno i pomodori verdi sottaceto: me li ricordo bene!
...Promossa? Lettrice fedelissima, sono!
Bacioni, buona giornata!

°Glo83° ha detto...

come ho già detto questo gioco mi piace molto perchè fa scoprire ricette passate inosservate o dimeticate! ;)

Francesca ha detto...

@Lenia: grazie!

@Luna: promossa!! riguardo al panettone, sei proprio sicura di voler vedere il mio salotto occupato dai panettoni a testa giù a raffreddare? oppure lo sportello del mio frigo con la tabella di marcia? ci penserò alla pubblicazione, via... :-)

@Glo: è proprio vero!

Margot ha detto...

Uh...la torta Giardino di fragole è uno splendore e te la copierò senza indugio ;-)

bas ha detto...

Ciao! Ti ringrazio dell'invito e mi metto subito all'opera!

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Ma certo!! Sono queste le cose VERE e AUTENTICHE! Panettoni a testa in giù sui divani...ma è bellissimo: me piace proprio! Pensa a chi, come me, non ha mai fatto un panettone: va bene leggersi la ricetta, va bene farsi spiegare i passaggi a voce, ma vuoi mettere vedere il dietro le quinte? è come minimo...incoraggiante! Ti sprona, insomma...e pensaci va, a sta pubblicazione!
(tra l'altro dopo tutta la fatica che, immagino, avrai fatto....vuoi tenere tutto archiviato e bello nascosto?!...'namo su)
Tanti baciotti, buon fine settimana!

Caroline B. ha detto...

Wow! Ci sono così tante belle creazioni di Francesca! E 'una buona idea per ricordarci di loro! Caro

Sara ha detto...

Ma qui c'è anche il mio blog invitato!!!! Grazie!!!! Il giochino l'ho già fatto, ma allora, se ti fa piacere, ricambio il pensiero cucinando una delle tue ricette pubblicandola sul mio blog, ho pensato la stessa cosa per un'altra ragazza che mi aveva invitato, mi pare il minimo per ringraziare, fammi sapere se ti va bene.
Ma grazie, grazie, grazie ancora!
Ciao, Sara

Sara ha detto...

Ciao Francesca, allora nel week end mi studio bene le tue ricette e scelgo...
A presto, Sara

Sara ha detto...

Ciao Francesca, allora nel week end mi studio bene le tue ricette e scelgo...
A presto, Sara

Muscaria ha detto...

Mi piace questo giochino, perché ti fa scoprire post che non conoscevi!
Fra l'altro sono stata invitata anche io a farlo, ed è un bene che il tuo post me lo abbia ricordato :-D